mercoledì 18 gennaio 2012

Decolletè for two!

       
       6.00 pm



Due amiche si incontrano per un aperitivo. Una location glamour, due bicchieri di prosecco, un po’ di gossip et voilà …l'ispirazione per questo post!








Per questo shooting abbiamo pensato di giocare sugli opposti realizzando due styling differenti per Elisa e Gaia in base alle loro personalità e caratteristiche fisiche. 
Entrambe indossano un paio di decolleté (Zara), seppur abbinate in maniera diversa. Per l’outfit di Elisa questo accessorio versatilissimo è abbinato a capi eleganti e raffinati, tipicamente bon ton, dalla gonna plissettata a vita alta (H&M) indossata con una T-shirt a fantasia floreale (H&M) sino alla giacca dal risvolto sul polsino. Per gli accessori collant 20 den (Calzedonia), borsetta vintage in pelle (acquistata all'impareggiabile Mercato Monti), collana girocollo con piastrine pendenti e bracciale nero e oro (H&M). 














Accattivante e sicura di sé Gaia sfoggia con spontaneità un look dinamico e meno impegnativo, ma adatto all’occasione. T-shirt con taschino (Bershka) indossata all’interno di pantaloni color cachi a vita alta (Zara), evidenziata da una sottile cintura (Zara). Mentre come capospalla abbiamo utilizzato una giacca in finta pelliccia (Pull and Bear). Per gli accessori maxy bag in eco pelle (Guess), parure di orecchini e collana con pendente (H&M).
Il Make up è caratterizzato dall'aggiunta da un'intramontabile rosso Chanel per le labbra.











 







E voi con quale dei due outfits preferireste indossare un paio di decolleté?? I.











Photos by Alessandra Prim
Models: Gaia Di Giovambattista 
Elisa Lattanzi
Styling: Iglia Lofù




Elisa’s outfit


Long skirt: H&M
T-shirt: H&M
Jacket: H&M
Collant: Calzedonia
Vintage Bag: Mercato Monti
Collana e bracciale: H&M
Decolleté: Zara


Gaia's outfit

Pants: Zara
T-shirt: Berska
Jacket: Pull & Bear
Maxy Bag: Guess
Decolleté: Zara





Thank's to "Jazz cafè" (Via Portuense 2500, Rome) for his collaboration!)


martedì 17 gennaio 2012

La vie en chic !







Nonostante l’impellente rischio di una brutale caduta, per questo shooting Elisa ha affrontato con grazia e disinvoltura la discesa di questa prospettica scalinata.




L'intero outfit è costruito attorno a un accessorio: il cappello a testa larga in feltro di lana, irrinunciabile must have di questa stagione, che abbiamo abbinato a capi e accessori provenienti dall'ultimo soggiorno londinese della nostra modella e da un frenetico pomeriggio di saldi!




Abbiamo combinato una gonna svasata a vita alta segnata da una sottile cintura con una camicetta dai bottoncini blue (entrambe H&M). Mentre a proteggere Elisa da un venticello insistente, a cui era esposta la nostra location, è un caldo paletot a doppiopetto (Primark), anch’esso dalla linea svasata. A completare il look sono una maxy bag (Primark) che riprende nei cromatismi l’intero outfit, decolleté a mocassino (Primark) calzate con maxy gambaletti a costine (Calzedonia), orecchini e collana lunga con pendente (Bershka) color oro.









Che ne pensate di questo mix? I.















Gonna: H&M
Camicia: H&M
Paletot: Primark
Maxy bag: Primark
Decolleté: Primark
Maxy gambaletti: Calzedonia
Orecchini e collana: Bershka

Gaia


Fashion and Rock'n Roll!





Un vecchio mattatoio abbandonato, una serata gelida e avvolta dalla nebbia ci hanno ispirato per creare questo outfit dai toni volutamente rock. Un look aggressivo e audace che cade a pennello su Gaia (new entry nel nostro team) e svela la sua 
personalità: enigmatica, sensuale, trasgressiva e briosamente estroversa. 






 Nonostante i 5 gradi scarsi, per lei abbiamo scelto una gonna in finta pelle con zip sul davanti e una T-shirt ampia a righe orizzontali, mentre come capospalla una giacca dalla linea morbida con risvolto sulle maniche (tutto H&M).






Gli accessori enfatizzano lo stile provocatorio e irriverente di questo outfit: 
 le calze a rete (Calzedonia) abbinate agli intramontabili anfibi dal filo giallo, i Dr.Martens, scarpe di culto dei gruppi punk negli anni ’70 e più volte rivisitate come accessorio glamour..







..gli orecchini pendenti a fantasia animalier (Just Cavalli) e la collana lunga con pendente-orologio (Primark), entrambi color oro. 










Malgrado l’oscurità in cui era immersa questa location e l’unica fonte luminosa che potevamo utilizzare per scattare fossero i fari della mia macchina siamo piuttosto soddisfatte del risultato. Voi che ne pensate? I.














Photos: Alessandra Primo
Model: Gaia Di Giovambattista

Styling: Iglia Lofù
Make up: Elisa Lattanzi
Shoes: Dr.Martens,
  Skirt, t-shirt and jacket by H&M
Socks: Calzedonia
Earrings: Just Cavalli
Necklace: Primark



sabato 14 gennaio 2012

Brr..

Per una giornata animata da una sottile piogiarellina e illuminata da lievi raggi di sole abbiamo scelto un outfit in cui i colori autunnali sono i protagonisti. Colori caldi e intensi che in questo periodo tingono gradualmente le chiome degli alberi in molteplici sfumature, che vanno dal giallo ocra sino al marrone terra bruciata, passando per il rosso vermiglio e il verde oliva.

Per la location abbiamo utilizzato l'entrata di un piccolo casale di campagna che per affinità cromatiche fa da cornice ideale ai capi e ai colori della nostra modella. 





Per Elisa abbiamo abbinato una salopette in velluto con gonna a vita alta (ZARA) con un lupetto di lana con le maniche a pipistrello (Stefanel). 





Mentre per gli accessori abbiamo scelto delle francesine in pelle (Andrea Morelli), un collant multicolor in maglia (Calzedonia), maxi bag in eco pelle (H&M) e orecchini pendenti color oro (Bijou Brigitte). 













Infine, a completare il look, un caldo Montgomery (Max&Co.) con cappuccio bordato di pelliccia , capo cult dei favolosi anni '80!












Photos: ALESSANDRA PRIMO
Model:ELISA LATTANZI
Styling:IGLIA LOFU'
Salopette: ZARA (old) 
Maglia: STEFANEL 
Francesine: ANDREA MORELLI 
Collant: CALZEDONIA 
Maxi bag: H&M
Orecchini: BIJOU BRIGITTE
Montgomery: MAX&CO.


RomaFashion White 2011








Come promesso eccovi le foto scattate lo scorso lunedì durante Roma Fashion White. Un evento dove romanticismo e poesia si fondono con una delle più belle location della Capitale come la Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura. Questa manifestazione, ormai giunta alla sua quinta edizione, è ideata per promuovere il lavoro delle più qualificate realtà del settore "Wedding in Italy". Immerse in un'atmosfera magica, abbiamo visto sfilare lungo la navata centrale della chiesa, dagli abiti più tradizionali a quelli contraddistinti da tagli innovativi, ma tutti accomunati da un unico elemento...o meglio colore, il "bianco"!







Ad aprire il defilè sono state le creazioni di di Gian Paolo Zuccarello, estremamente femminili e presentate in tinte inedite e ricercate, piene di dècor preziosi e dall'appeal seducente ed iprfemminile.
Delicato e rétro il defilé di Sonia Lupo che propone abiti eterei e delicati, persino corti bon ton con tanto di collant francesine per una sposa molto parisienne.



                








Molto originale la collezione di Anna Rita Mattei dall'aria rètro e bon chic bon genre.







È quindi il turno delle gemelle Donato. I loro abiti sono molto amati dalle spose italiane per le loro linee semplici e rigorose e l'alta sartorialità di tagli e volumi, come nei preziosi dettagli artigianali che fanno sempre la differenza. Sarò di parte ma sono quelli che ho preferito!!

Per gli accessori a sfilare è uno dei brand più qualificati del settore calzature di lusso "OroOro" con scarpe da diva, assolutamente glam e assolutamente femminili. Tacchi vertiginosi, dettagli deluxe e finiture di pregio fanno di questa griffe un unicum nel panorama italiano














A chiudere è il brand Brutta Spose by Alessandra Ferrari,che dedica un abito all'Italia che, supersexy e velato, incanta il pubblico per originalità e audacia. 
Un speciale ringraziamento va al buttafuori all'ingresso, che nonostante eravamo sprovviste di invito, davanti ai nostri occhietti da cerbiatto indifeso, ci ha permesso di entrare. D'altronde come dice la nostra amica e collega di "Capri in trousers"(http://simonaschettino.blogspot.com/la parola "blogger"( pubblicità gratuita) "può aprire molte porte"!!! I.